
L’Arcangelo Michele è una cooperativa sociale costituita il 12 giugno del 2006 da giovani professionisti del sociale, nella città di Reggio Calabria.
I servizi vengono erogati per mezzo del lavoro dei soci cooperatori e rivolti in via prioritaria ma non esclusiva a persone in stato di bisogno, a interventi di promozione della cultura educativa inclusiva e di comunità, prevenzione e promozione del benessere e della salute.
La massima fondamentale dell'uomo libero è quella di vivere nell'amore, per l'azione e di lasciare vivere avendo comprensione per la volontà altrui
Rudolf Steiner da La filosofia della libertà
Tutti i soci possiedono un forte cammino associativo alle spalle e forti di questa esperienza intendono offrire, in termini di cooperazione volontaria, un contributo autentico per lo sviluppo e la riqualificazione sociale nel territorio di riferimento, mirando a raggiungere un positivo livello di valorizzazione dell’uomo.
Il bagaglio socio-culturale caratterizza la professionalità maturata nel tempo, ciascuno per competenze in diversi settori, così da dedicare impegno tecnico-operativo a supporto delle realtà associative e organismi no profit.
Questo impegno è inteso nelle aree di Animazione, psicopedagogiche, di valutazione e monitoraggio dei servizi.
